Info

Profilo

 

Elena1Direttrice e istruttrice Elena Pelli:
• 2008 brevetto Hydrobike
• 2009 certificazione Schwinn Cycling livello Bronzo
• 2013 certificazione Schwinn Cycling livello Argento e livello Oro
Affinity4Cycle offre un altissimo livello professionale di indoor cycling e di hydrobike con eccellenti istruttori qualificati. L’ottima struttura e il servizio completo garantiscono al cliente le condizioni ideali per un miglioramento di stile di vita e di salute. Primo centro ufficiale Schwinn in Ticino per corsi di formazione e certificazione.

Filosofia

Trasmettere con grande entusiasmo la passione per la bici pedalando in gruppo, alla scoperta di un lungo percorso. Un equilibrio tra mente, corpo e respirazione abbinate ad una buona tecnica e scioltezza, ingredienti ideali per un ottimo benessere.

Descrizione di indoor cycling

Disciplina cardiovascolare non agonistica, effettuata su una bici statica con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato simulando un percorso immaginario ricco di salite e pianure. E’ un allenamento aerobico/anaerobico di gruppo semplice e alla portata di tutti; può essere applicato nel pre atletismo per la preparazione e l'allenamento alle attività fisico sportive e motorie.Si pratica a varie velocità di pedalata con dei profili ben mirati dove il cardiofrequenzimetro è importante. La lezione si svolge con la guida di un istruttore che, pedalando anch'egli, detta i ritmi di pedalata. Il partecipante ha la possibilità di regolare autonomamente la resistenza, e quindi la difficoltà del percorso, secondo le personali capacità e il proprio grado di allenamento. Le lezioni hanno una durata di 50 minuti e producono un alto dispendio calorico migliorando la potenza, gli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

Descrizione di hydrobike

Attività sportiva praticata in piscina con una hydrobike, bici statica simile a quella per l’indoor cycling, accompagnata con della musica. Disciplina che abbina stili di allenamento diversi che coinvolgono sia gli arti inferiori che superiori. Questo significa facilitare la circolazione zona maggiormente irrorata di sangue (le gambe) alla zona del busto e agli arti superiori (braccia e spalle). Grazie al massaggio dell'acqua, riduce la ritenzione idrica e l'insorgere della cellulite ed è un valido strumento di riabilitazione e fisioterapia.